TAGLIACOZZO – Adrenalina pura al Luca Poggi nell’ultima gara di campionato del Tagliacozzo, che ha trionfato sull’Alba Montaurei in una gara cruciale, da dentro o fuori. Vittoria preziosissima per i biancoverdi che ora potranno giocare sul campo amico del Luca Poggi lo spareggio con Valle Peligna programmato per il 15 maggio.
Partita iniziata bene per i padroni di casa che costruiscono diverse buone occasioni, senza tuttavia riuscire a concretizzare. Doccia gelata al 32′, quando gli ospiti, nell’unica azione offensiva del primo tempo, passano in vantaggio profittando di una distrazione collettiva della difesa avversaria.
La prima frazione di gioco si chiude con il Tagliacozzo rabbiosamente ma vanamente in avanti alla ricerca del pari che però non arriva. Nella ripresa, dopo essere rientrata in campo con diversi minuti di ritardo, è la terna arbitrale a mettersi in mostra inanellando errori marchiani in serie che indispettiscono ancora di più i già nervosi ragazzi di mister Mazzei, facendogli rimediare ammonizioni a raffica.
Al 17′ ci pensa però Maurizio Di Felice, con un eurogol che si insacca imparabilmente all’incrocio dei pali, a rimettere la gara sui giusti binari. Il pari infatti galvanizza i giocatori di gara che iniziano a macinare gioco mettendo in difficoltà gli ospiti, che pure riescono a creare qualche grattacapo agli avversari.
Al 35′ la svolta definitiva della gara: Jacopo Secondo si invola in contropiede e anticipa il portiere ospite uscitogli incontro alla disperata, insaccando tra il tripudio dei compagni e dei tifosi tagliacozzani presenti allo stadio.
Inutile il forcing finale degli ospiti, che guadagnano qualche corner senza tuttavia impensierire veramente il buon Oddi, che anche oggi trova comunque il modo di mettersi in mostra con un paio di parate di livello.
Nemmeno i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro consentono alla squadra teramana di raggiungere un pareggio. Per cui triplice fischio e tutti negli spogliatoi con un vittoria importante per l’Asd Tagliacozzo regala al Tagliacozzo una