Oggi, domenica 24 aprile 2022, presso il Palasport Bandinelli di Velletri, si è disputata la gara di Judo “Trofeo Piccoli Samurai”, organizzato dal Comitato Provinciale Roma del CSEN Lazio. Presenti 240 atleti under 12 (preagonisti), che si sono dati battaglia per le medaglie e coppe in palio!
Anche nel Lazio, così come in altre regioni dove ci siamo confrontati, la pandemia ha ridotto le presenze, ma quelli che attualmente competono sono i judoka più forti, tanto di testa quanto fisicamente, pertanto il livello agonistico, anche nella sede di Velletri, è stato molto elevato.
Tale contesto seppur ha registrato un maggiore agone, è stato meraviglioso come sempre per l’accoglienza e l’ospitalità, tanto da far registrare sempre una eccellente ed elegante cavalleria ogni tiratissimo incontro, dimostratosi con strette di mano ed abbraccio, dove chi ha vinto rendeva onore a chi a perduto e viceversa!
Oggi un solo alfiere dell’ASD IL SALICE, ha potuto gareggiare e fatto sentire sonoramente la sua presenza ed indiscussa classe, tanto da non lasciare neanche le briciole ai suoi avversari.
Il “Ragazzo”, undicenne, Edoardo Ceccarelli, che combatte nella categoria sino a 36 Kg, considerabile già un veterano per la presenza in tutti i maggiori tornei nazionali riservati a quelli della sua fascia, anche se è di giovanissima età, chiudeva al 1° posto conquistando la medaglia d’ORO, bissando il fresco e recente successo di Bari.
Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici dell’ASD IL SALICE che, visti i risultati degli atleti, stante anche la già in avanzata preparazione per la prossima trasferta in Austria, sono fiduciosi di un risultato positivo.