Momenti di panico nella serata di sabato presso l’ex Hotel Belvedere, ora struttura di accoglienza. Sembrerebbe che un gruppo di circa 15 persone, armate di bastoni e hanno fatto irruzione fuori il centro, scatenando attimi di terrore tra gli ospiti e il personale presente.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il gruppo avrebbe assaltato la struttura con un’azione coordinata, armati di bastoni e seminando il caos mentre in un momento si sono sentite anche diverse forti esplosioni. L’obiettivo dell’aggressione non è ancora chiaro, ma si ipotizza che possa trattarsi di un raid punitivo, sebbene le motivazioni siano ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Dopo il violento assalto, il gruppo si è diretto verso la stazione ferroviaria di Avezzano, forse nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, il loro percorso è stato interrotto dall’intervento tempestivo di alcune pattuglie delle forze dell’ordine, alla vista delle volanti, i responsabili si sono dispersi e la situazione è tornata sotto controllo.
Le autorità stanno ora conducendo le indagini per chiarire l’identità degli aggressori e le reali motivazioni dietro l’episodio. Intanto, la comunità locale resta scossa dall’accaduto, con molti cittadini che chiedono maggiore sicurezza e misure preventive anche alla luce degli episodi di furto che sono avvenuti nei giorni scorsi per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.