AVEZZANO – Si è tenuto ieri presso l’Hotel La Piana ad Avezzano il Congresso Comunale di Forza Italia in una sala gremitissima di sostenitori e politici di area di centrodestra.
Nel segno dell’unitarietà ed alla presenza del segretario provinciale De Angelis e di tante altre personalità regionali del partito si è proceduto alla nomina – in questo caso una riconferma- del segretario comunale del partito, Goffredo Taddei, e della lista ad esso collegata di cui faranno parte i consiglieri comunali Mario Babbo e Tiziano Genovesi nonché Angeloni Gianluigi – Armento Pietro- Ciervo Marco – De Cecchis Alessandro – De Vincentis Simona – Di Berardino Anna – Di Cintio Antonio – Di Fabio Francesca – Forte Vittorio – Frigioni Vittoriano – Giffi Alessandro – Imbastaro Donatella – Mancini Alfredo – Mazzei Settimio – Nardi Aldo – Occhiuto Carmelo – Palumbo Nicola – Paolini Enrica – Piersanti Deamaria – Proietti Giacomo – Quadrozzi Francesco – Quattrociocchi Adua – Ranalletta Fabio – Ranalli Antonio – Roselli Ottaviano – Sorgi Sonia – Taccone Annamaria .
“Non posso che esprimere soddisfazione – dichiara il segretario provinciale Gabriele De Angelis – per i risultati conseguiti da Forza Italia negli ultimi tre anni durante i quali in Provincia dell’Aquila il partito è cresciuto costantemente passando da circa il 4% ad oltre il 14% sino a registrare il maggior numero di tesserati dell’intera Regione Abruzzo, nonché per essere l’unico partito di centrodestra ad avere un proprio gruppo consiliare nel Comune di Avezzano.
Si tratta di un risultato raggiunto grazie all’alacre lavoro di tanti amici e sostenitori – prosegue De Angelis-, svolto senza protagonismi ma con spirito di squadra e tanti contenuti. A loro va il mio personale ringraziamento. Per il futuro continueremo ad impegnarci ed a svolgere il nostro ruolo di primaria importanza all’interno della coalizione di centrodestra per la ricerca di soluzioni condivise, approcciandoci alle problematiche con il consueto pragmatismo che caratterizza la nostra azione”.
“Oggi ad Avezzano si è svolta l’elezione del nuovo coordinamento cittadino di Forza Italia, un momento cruciale per il rilancio di un progetto politico capace di restituire visione e prospettiva alla nostra città. – Dichiara Tiziano Genovesi – Ho portato il mio saluto e il mio contributo a una squadra di 30 uomini e donne che avranno la responsabilità di tracciare le linee guida del programma elettorale per le prossime amministrative. Mettiamo al centro la politica con la “P” maiuscola, che possa ritornare a una composizione tipica di civismo ma legato ad trascinamento politico. È il tempo delle scelte coraggiose e della costruzione di un futuro solido e inclusivo.” – Conclude.