L’Ac Milan propone nella località di Trasacco (Aq) l’attività denominata del Milan Academy City Camp, una settimana di grande calcio per giovani calciatori/trici di età compresa tra i 6 e 14 anni. Il Camp si terrà per una settimana dal 29 Giugno al 04 Luglio 2025 nel Centro Sportivo Comunale e sarà gestito dalla SSD Polisport eventi srl, uno dei principali partner che AC. Milan ha scelto, per lo sviluppo, organizzazione e gestione di queste attività, in Italia e nel mondo, in collaborazione con la Società ASD FUCENSE. Il Milan Camp oltre che essere una scuola di calcio è anche momento di condivisione e di relazione tra ragazzi provenienti non solo dalla località di Trasacco ma anche dalle località limitrofe; l’attività sarà volta coordinata dai tecnici ufficiali del Milan presenti, che cureranno sportivo e comportamentale dei giovani calciatori.
L’evento vedrà la partecipazione di almeno 50 ragazzi e ragazze a settimana. I tecnici saranno coordinati da un Responsabile Tecnico tesserato AC Milan proveniente direttamente dal Settore Giovanile, coadiuvato da Tecnici staff altamente qualificati e/o provenienti dalle diverse Academy Milan presenti in Italia e nel mondo.
Il Milan City Camp è aperto a tutti, i partecipanti avranno l’opportunità unica di vivere “un’esperienza calcistica totale” sotto la guida degli allenatori dell’A.C. Milan e passare una settimana indimenticabile all’insegna del calcio, del divertimento e dell’amicizia. Partecipare al Milan Camp significa anche vivere una vacanza sportiva, sana, sicura, stimolante e formativa. La formula prevede inoltre la consegna del kit sportivo PUMA ufficiale.
L’arrivo dei ragazzi negli impianti del Centro sportivo è previsto per le ore 8,30 circa per una sessione di lavoro mattutina, intervallata da momenti di pause merenda con frutta fresca, relax e pranzo. Al pomeriggio dopo il riposo ancora una sessione di tecnica fino alle 18,00 circa . Gli allenamenti sono suddivisi per fascia di livello, ovvero dopo una valutazione dei mister, l’attività diventa personalizzata sulle capacità e potenzialità del ragazzo a prescindere dall’età.