Si è conclusa l’altro ieri a Perugia la prima gara dell’anno per la Fighter Taekwondo, capitanata dal tecnico Di Venanzio. Il prestigioso Trofeo Volumnia, che ha accolto ben 50 società provenienti da tutta Italia e oltre 450 atleti iscritti, ha rappresentato una sfida impegnativa per i giovani talenti della squadra abruzzese.
Nonostante le difficoltà dovute al cambio di categoria di cintura e di età per la maggior parte dei ragazzi, la Fighter Taekwondo ha dimostrato ancora una volta il proprio valore. Dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno, la squadra ha migliorato ulteriormente il proprio piazzamento, ottenendo il titolo di vice campione, a una sola medaglia di distanza dai primi classificati. Un risultato che conferma la Fighter Taekwondo tra le migliori società d’Italia nella categoria dei bambini.
I numeri parlano chiaro: la squadra, composta da 25 atleti, ha portato a casa ben 17 medaglie tra oro, argento e bronzo. Una prestazione eccezionale che sottolinea il lavoro costante e la dedizione del tecnico Di Venanzio e dei suoi ragazzi. Ecco il dettaglio dei vincitori:
Medaglie d’oro
- Mione Luis Giovanni
- D’Ambrosio Luigi
- Montagliani Edoardo
- Baruffa Gaia
- Pestilli Melissa
- Morgante Angelo
- Marcanio Luca
Medaglie d’argento
- Khannyra Nada
- Piperni Edoardo
- Felli Elvira
- Piperni Beatrice
Medaglie di bronzo
- Paris Francesca
- Ranalletta Francesca
- Baruffa Ginevra
- Russo Roberto
- Taccone Claudio
Un talento da record: Di Venanzio Christian
Tra i protagonisti indiscussi della giornata spicca il nome di Di Venanzio Christian, il più piccolo atleta in gara. Figlio d’arte, a soli 5 anni ha trionfato in due incontri, primeggiando nella sua categoria e dimostrando che la passione per il taekwondo è di famiglia.
Anche chi non ha raggiunto il podio ha dato prova di grande determinazione e spirito sportivo. Tra loro spiccano Bryan Baruffa, Gennaro Carnevale, Giovanni Carnevale, Jacopo Zauri, Ezio Aniballi e Giancarlo Nolletti, Lorenzo Baruffa e Leonardo Pestilli che hanno comunque lasciato il segno in questa competizione.
Il Trofeo Volumnia rappresenta solo la prima tappa di una stagione che si prospetta ricca di emozioni e successi per la Fighter Taekwondo. Con questi risultati, la squadra del tecnico Di Venanzio si conferma una realtà di eccellenza nel panorama nazionale, pronta a conquistare nuovi traguardi. Complimenti a tutti gli atleti e un grande in bocca al lupo per le prossime sfide!