Un intervento risolutivo del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Avezzano, sotto la direzione del comandante Luca Montanari.
Durante un servizio di controllo del territorio in via Mazzini, gli agenti hanno notato un giovane che manifestava comportamenti irregolari, camminando e urlando frasi sconnesse mentre con le mani gesticolava in modo anomalo.
Dopo aver tenuto sotto controllo la situazione, al protrarsi di quell’atteggiamento sempre più agitato e scomposto, la pattuglia decideva di intervenire.
Nel corso delle verifiche, il soggetto, sempre visibilmente agitato, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con una lama di 11 cm, per il cui porto non ha fornito alcuna giustificazione.
Gli agenti hanno dunque proceduto a fermare e ad accompagnare il giovane, tale J.B. di Celano, presso il Comando per gli atti consequenziali.
Al termine delle verifiche il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per violazione della legge sulle armi e il coltello posto sotto sequestro.
Dopo i tristi eventi accaduti qualche giorno fa in provincia di Rimini, ove un soggetto in un’ analoga situazione ha accoltellato quattro innocenti per strada, questo intervento evidenzia ancora una volta la professionalità e la costante presenza sul territorio della Polizia Locale di Avezzano, che si conferma un punto di riferimento evuna garanzia per la sicurezza urbana e la tutela dei cittadini.