Sono stati affidati i lavori per la riqualificazione della scuola dell’infanzia in via del Mulino Vecchio che sarà oggetto di un intervento completo di efficientamento energetico per 224.000 € con fondi derivanti da un finanziamento del GSE che l’amministrazione celanese è stata in grado di intercettare.
Le opere riguarderanno la sostituzione degli infissi, degli impianti idraulici e termici, l’integrazione di pannelli fotovoltaici e del cappotto, divenendo così la struttura come lo stesso GSE la definisce un “Edificio ad energia quasi zero”. I lavori sono stati affidati dalla centrale di committenza regionale alla ditta Baliva Immobiliare Srl.
Il cantiere partirà a chiusura di quest’anno scolastico per terminare nell’imminenza del nuovo.
Salgono così a 5 le scuole riqualificate dall’amministrazione comunale, ma sembra non esser finita qui, da quanto dichiara il Sindaco Settimio Santilli:
“Mi auguro che nelle prossime settimane saremo in grado di dare un ulteriore aggiornamento a questo lusinghiero dato per Celano. Abbiamo investito e continueremo a farlo, su quello che è il caposaldo di una società civile: L’ISTRUZIONE.” – Conclude il primo cittadino.