TAGLIACOZZO – Un altro successo per il buon bartender marsicano, Diego Di Giannantonio. Questa volta, nella culla dell’alpinismo italiano, oggi raffinata stazione turistica, Courmayeur, dove ieri si è svolta la Finale di Baritalia 2024 organizzata da Bargiornale. Sul bancone dello SkyWay Monte Bianco, una sfida tra i vincitori delle 5 tappe D’Italia, dove il Di Giannantonio ce l’ha fatta classificandosi Primo per il Gruppo Gamondi Spirits.
“Sono veramente felice ed emozionato di ricevere questo premio e sto vivendo questa bellissima esperienza tra le montagne più alte d’Europa – commenta il giovane – Un soggiorno breve perché presto tornerò nel mio locale che ho aperto da poco, Old Tom a Tagliacozzo e sono impegnato per organizzare un grande capodanno nella località sciistica di Camporotondo, amata in particolar modo dal turismo romano”.
Il drink di Diego, ispirato alla Bella e la Bestia (come riconoscibile in foto), si chiama “È una storia sai…” e ce lo racconta lo stesso vincitore “Il tema di quest’anno proposto per la sfida è stato il “Back to Basic”, un ritorno alla semplicità – spiega – Il Drink poteva avere un massimo di 4 ingredienti. Il mio è un Sour Drink, in cui protagonista è l’aperitivo Gamondi ai Fiori di Sambuco con 4,5cl, 3cl di Succo di limone per quanto riguarda la parte acida, 2cl di Oleo Saccharum, che ho ottenuto per osmosi in sottovuoto dalle Bucce del limone, lo zucchero e il té nero Earl Grey, e Albume D’uovo, come decorazione un profumo di agrumi e petali di rosa edibili”.