SULMONA – Ormai è chiaro a tutti che la situazione disastrosa in cui versa il Cogesa è responsabilità di una certa politica che ha preferito anteporre l’esercizio del potere alle competenze di cui, invece, la struttura avrebbe avuto bisogno. Nelle ultime settimane stiamo assistendo a quello che è il risultato di una gestione clientelare del Cogesa.
Ma non solo, i sindaci dei Comuni soci, anche della stessa parte politica, sono purtroppo spaccati e questo genera ancora più confusione e danni e l’assenza di una linea comune per individuare una soluzione.
Il risultato è che adesso la situazione è sfuggita di mano: Cogesa è indebitato e rischia di diventare anche una bomba ecologica e, se la situazione dovesse precipitare, non è non è poi tanto lontana l’ipotesi di un’introduzione del servizio di raccolta rifiuti.
Il nostro obiettivo è tutelare l’occupazione ma anche e soprattutto i cittadini utenti che, per assurdo, sono gli unici ad essere penalizzati.
Nonostante, infatti, i cittadini abbiano pagato puntualmente la Tari ora assistono impotenti a questa situazione drammatica.
Tutto ciò è inaccettabile
Forza Italia chiede, quindi, un incontro con tutti i sindaci dei Comuni soci affinché si faccia chiarezza sulla vicenda e soprattutto si individuino soluzioni concrete per risolvere i problemi.
Inoltre, Forza Italia si rende disponibile a individuare soluzioni percorribili per il raggiungimento di un risultato concreto.