Un altro incidente si è verificato questa mattina lungo la ex superstrada del Liri, all’interno della galleria del Salviano, nel tratto che collega Capistrello ad Avezzano. Secondo le prime informazioni, due veicoli sono rimasti coinvolti nello scontro, provocando il ferimento di due persone.
I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale di Avezzano per ricevere le cure necessarie. Al momento non sono note le loro condizioni, ma fonti locali parlano di lesioni di media gravità.
La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. Il traffico veicolare è stato temporaneamente deviato sulla strada regionale 82, causando rallentamenti e disagi agli automobilisti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine per gestire la viabilità e avviare le indagini necessarie a chiarire le dinamiche dello scontro. Si sta lavorando per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza della galleria del Salviano, già teatro di altri incidenti in passato. Residenti e pendolari chiedono interventi più incisivi per garantire condizioni di guida più sicure su questo tratto di strada fondamentale per il collegamento tra i due comuni.