Martedì 12 novembre alle ore 20:30, il centro sportivo Pinguino Village ospiterà la cerimonia del Pinguino d’Oro, un evento speciale che quest’anno celebra i 40 anni della storica società sportiva, nata nella stagione 1984/1985 e oggi divenuta un punto di riferimento per lo sport locale. Sarà una serata ricca di emozioni, che vedrà la partecipazione delle autorità locali e di ospiti d’eccezione come il presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, e l’allenatore Silvio Baldini, al quale sarà conferito il prestigioso premio alla carriera per il suo contributo al calcio italiano.
L’evento sarà, però, dedicato soprattutto agli atleti ed ex atleti che hanno fatto grande la società nel corso degli anni. Saranno premiati coloro che, dal 1984 a oggi, hanno dimostrato talento, impegno e determinazione, sia nello sport che nella vita. Il direttore della società, Nazzareno Di Matteo, ha spiegato: “Premieremo i nostri ragazzi e ragazze che negli anni hanno contribuito, insieme a noi, alla crescita della Pinguino. Loro rappresentano la ‘meglio gioventù’ del Paese, dimostrando di essere campioni nello sport e campioni nella vita.”
La cerimonia si preannuncia come un momento di grande orgoglio e riconoscimento per i protagonisti di questa lunga storia sportiva, un’occasione per riunire generazioni diverse e celebrare il valore dello sport come strumento di crescita e formazione umana.