“A quasi cinque mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale, guidata dal sig. Sindaco Prof. Ing. Maurizio Murzilli, la macchina amministrativa stenta ancora a partire”. Lo scrivono, in una nota stampa, i quattro consiglieri di minoranza del comune di Capistrello: Angelo Stati, Orazio De Meis, Daniele Bisegna ed Ernesto Liberati.
“L’Amministrazione Murzilli, nonostante il tempo trascorso, è riuscita a portare a termine soltanto due lavori, in via Giberghe e in via Cupone. Entrambi avviati dalla precedente amministrazione Ciciotti. Per il resto non possiamo che constatare la totale assenza di iniziative per il nostro paese. Nessun progetto o intervento concreti per affrontare le problematiche locali. La nuova giunta manca di visione strategica e non riesce ad avviare o gestire iniziative proprie.
L’unica iniziativa portata a termine, purtroppo, è stata quella legata all’aumento delle tariffe TARI (aumento complessivo che tocca quasi il 15% in più). Oltre al danno la beffa di aver dovuto, per incuria e mancanza di controlli, spendere più di 38.000€ per riparare i danni provocati dall’allagamento nelle scuole elementari e d’infanzia site in Via Cese. Per tale evento ancora non si è a conoscenza di alcuna attività tesa a identificare le responsabilità del danno.
Ci auguriamo che questa amministrazione smetta di dilapidare tempo prezioso. La luna di miele sta finendo ed è ora di cambiare passo. La comunità di Capistrello merita un’amministrazione attiva, che lavori per il progresso e il benessere collettivo. Le attese sono alte e i cittadini si aspettano risultati concreti e tangibili che, purtroppo, tardano ad arrivare”.