Venerdì 1 e sabato 2 novembre, l’ingresso sarà come di consueto: intero 5 euro, ridotto 18-25 anni 2 euro, gratuito per i minori di 18 anni.
Domenica 3 novembre, invece, per la #domenicaalmuseo l’ingresso sarà gratuito per tutti e ci saranno due imperdibili appuntamenti:
-
ore 11:00, “In viaggio con Dumas“, con apertura straordinaria del camminamento delle torri. Data la grande richiesta da parte del pubblico, viene riproposto il percorso di visita accompagnato da letture di passi tratti dal “Diario nel Fucino”, scritto da Alexandre Dumas Padre, il grande scrittore francese autore di grandi successi letterari come “Il conte di Montecristo” e “I tre moschettieri”. In compagnia dell’attore Alberto Santucci e della storica dell’arte Silvia Arcangeli (costo: 10 euro a persona; prenotazione obbligatoria al 380 1513 748). Il percorso era stato proposto per la prima volta durante l’apertura serale per le Giornate Europee del Patrimonio, lo scorso 28 settembre;
-
ore 16:30, sala degli Uomini Illustri, “Chi ha paura dell’uomo nero“, spettacolo teatrale dedicato ai minatori di Marcinelle, a cura di Indaco Teatro Giovani, Compagnia teatrale stabile under 35 (costo: 5 euro a persona).