Domenica 27 ottobre. Il Caffe Letterario Spazio Cultura incontra l’autore e guida di montagna Ercole Wild, presentando il suo libro “L’Odore del Selvatico”, presso la Biblioteca comunale di San Benedetto dei Marsi, in Piazza D’Arpizio, alle ore 17.30.
L’incontro si inserisce, come secondo appuntamento, nella II edizione della rassegna letteraria “Un Autunno da Sfogliare”, che accompagnerà gli amici del Caffè Letterario Spazio Cultura fino a dicembre.
L’”Odore del Selvatico”, edito dalla casa editrice Edizioni Kirke, è “un diario di viaggio che racconta, attraverso pensieri di vita con parole di montagna, l’incontro con sé stessi, con il nostro tempo, con il quotidiano, con la natura, con la montagna, con il silenzio, con il bosco e con gli animali selvatici” – come spiega Wild – “racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre donando un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana”.
Nate dalla penna del creatore di Montagne Selvagge, le riflessioni contenute nel libro sono nello stesso tempo la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella Natura, ma anche un viaggio interiore, verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente.
“L’Odore del Selvatico”, è vincitore del Premio Nazionale Mario Arpea 2023. Letteratura, poesia e cinema di montagna; Finalista al Green Book 2023-2024; Menzione Speciale al Premio Nazionale “Parole e Vita” 2024.
Ad accompagnare l’autore, il giornalista e guida di montagna Alberto Liberati e Antonio Socciarelli della Edizioni Kirke.
A completare l’incontro e a permettere una vera immersione nella vita di montagna, proiezioni di foto e video dell’autore.