Nel corso del weekend, l’“Interregionale d’Abruzzo 2024” di combattimento Taekwondo, organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA), ha visto brillare la Fighter Taekwondo del tecnico Alessio Di Venanzio, che ha dominato la competizione con una straordinaria prestazione.
La gara, svoltasi a Montesilvano, ha visto la partecipazione di 35 società, ma è stata proprio la squadra di Di Venanzio a portare a casa il titolo di 1ª società classificata. Il bottino è impressionante: ben 23 medaglie complessive e la prestigiosa coppa per il miglior team della competizione.
I Trionfi Individuali
A spiccare sono stati i dieci atleti che hanno conquistato l’oro, affermandosi come i migliori nelle rispettive categorie:
- Butticci Andrea Celeste
- Ranalletta Francesca
- Baruffa Bryan
- Baruffa Lorenzo
- Zauri Jacopo
- Baruffa Ginevra
- Nolletti Giancarlo
- Montagliani Edoardo
- Khannyra Nada
- D’Ambrosio Luigi
Medaglie d’Argento e Bronzo
Non solo ori, ma anche 7 argenti per gli atleti della Fighter Taekwondo:
- Paris Francesca
- Carnevale Gennaro
- Pestilli Melissa
- Pestilli Leonardo
- Felli Elvira
- Aniballi Ezio
- Morgante Angelo
E a completare il medagliere, 6 bronzi:
- Della Rocca Maria Carmela
- Baruffa Gaia
- Carnevale Giovanni
- Russo Roberto
- Mione Luis
- Piperni Beatrice
Un Passo dal Podio
Una menzione speciale va al piccolo, ma già plurimedagliato, Piperni Edoardo, che ha sfiorato il podio con una performance di grande valore.
Questi risultati non solo testimoniano la qualità della preparazione degli atleti della Fighter Taekwondo, ma consolidano anche la reputazione del tecnico Alessio Di Venanzio, ormai punto di riferimento per il Taekwondo abruzzese. La sua società si conferma una fucina di talenti e continua a rappresentare l’eccellenza sportiva regionale.
Complimenti a tutti i campioni!