“L’elezione del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi a presidente dell’ANCI Abruzzo assume un duplice significato. Da un lato, rappresenta un importante riconoscimento al lavoro che Biondi ha portato avanti come amministratratore locale, dall’altro è chiaro tributo alla città tutta dell’Aquila, il nostro capoluogo di regione, straordinario esempio di resilienza e dinamismo. Questa città ha saputo rialzarsi con forza e determinazione dal dramma del sisma, proiettandosi negli anni verso il futuro, tanto da essere da ultimo designata Capitale Italiana della Cultura 2026. All’amico Pierluigi Biondi e a tutti i neoeletti voglio rivolgere i miei più sentiti auguri di buon lavoro, convinto che l’ANCI si attesterà sempre più come importante punto di riferimento per i sindaci, e autorevole voce delle istanze dei Comuni”. Lo afferma il senatore abruzzese e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, a margine del vertice di nomina appena conclusosi a Città Sant’Angelo.
“L’Anci Abruzzo ha come nuovo presidente un sindaco, Pierluigi Biondi, che conosce bene la materia amministrativa, equilibrato e con spiccate capacità organizzative e di coordinamento. A lui e all’ intero direttivo vanno le mie congratulazioni e l augurio di un fruttuoso lavoro”. Così, il deputato e vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Abruzzo, Guerino Testa.
“Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo eletto Presidente Pierluigi Biondi, l’amico di sempre, certo che saprà rappresentare al meglio le esigenze dei comuni abruzzesi e promuovere una collaborazione sempre più proficua tra le amministrazioni locali. La sua esperienza e il suo impegno per l’Aquila saranno preziosi per il futuro della nostra regione” ha dichiarato il Senatore Liris.
Il Senatore ha inoltre voluto esprimere un caloroso ringraziamento al Presidente uscente, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, per il lavoro svolto negli anni alla guida di ANCI Abruzzo. “Desidero ringraziare Gianguido D’Alberto per la passione e la dedizione con cui ha lavorato al servizio delle autonomie locali e per il progresso delle nostre comunità.”
Conclude il Senatore Liris: “Con Pierluigi Biondi alla guida di ANCI Abruzzo, sono certo che il nostro territorio potrà affrontare al meglio le sfide future, rafforzando il dialogo tra istituzioni e cittadini.”