Avezzano – Tensione e paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Trieste, dove si è consumata una rapina a mano armata ai danni della gioielleria Quaranta. Intorno alle 18, tre uomini, armati di pistole e con il volto coperto da maschere di carnevale, hanno fatto irruzione nel negozio, seminando il panico.
Il colpo è stato rapido e ben organizzato: i malviventi si sono diretti all’uscita, dove, con grande sorpresa, si sono imbattuti in una pattuglia della polizia locale di Avezzano. Nel tentativo di guadagnarsi una via di fuga, i rapinatori non hanno esitato a puntare le pistole contro gli agenti, per poi fuggire a bordo di un’auto che li attendeva all’esterno, guidata da un complice.
L’inseguimento è stato immediato: la polizia locale, determinata a fermare i fuggitivi, si è lanciata a folle velocità sulle tracce dell’auto per le strade del centro. Tuttavia, i rapinatori sono riusciti a seminare gli agenti nella zona di via Napoli, facendo perdere temporaneamente le loro tracce.
Nel frattempo, le forze dell’ordine di tutta la città sono state prontamente allertate. Numerose pattuglie della polizia locale e dei Carabinieri hanno iniziato a setacciare il territorio circostante, avvalendosi anche delle informazioni raccolte durante l’inseguimento. Gli agenti del sistema di videosorveglianza cittadino si sono messi all’opera, esaminando le riprese delle telecamere nella speranza di ricavare elementi utili per rintracciare i fuggitivi.
Le ricerche sono tuttora in corso, con le forze dell’ordine che non lasciano nulla al caso nella caccia ai rapinatori, ormai ricercati in tutta la zona.