Al via le domande per poter partecipare al progetto di formazione “Generation Mover” dell’Ambito Sociale n. 2 Marsica afferente all’Unione dei Comini Montagna Marsicana. Il progetto, in collaborazione con la Confesercenti e l’Associazione Prometeo, è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che risiedono, in uno dei comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale Ecad n. 2 Marsica.
Il corso di formazione prevede un numero massimo di partecipanti pari a 50 persone e sarà finalizzato a fornire: strumenti per acquisire competenze di gestione aziendale immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, grazie alla collaborazione diretta con le aziende iscritte alla Confesercenti partner di progetto presenti nei comuni dell’Ecad n. 2; Approfondire le conoscenze contabili/amministrative/fiscali/ e gestionali; favorire la transizione scuola/università/lavoro e la riduzione del numero di giovani in condizione di NEET; riconoscere e valorizzare il ruolo dell’animazione socioeducativa; sviluppare la vocazione d’impresa; acquisire competenze di gestione aziendale immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, con la collaborazione.
Tutti gli interessati possono trovare ulteriori informazioni sul sito dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana raggiungibile al seguente link https://montagnamarsicana.it/.
I partecipanti devono essere residenti in uno dei seguenti comuni: Aielli, Balsorano, Bisegna, Canistro, Capistrello, Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Celano, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Collelongo, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Morino, Oricola, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Pescina, Rocca di Botte, San Benedetto dei Marsi, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo, Trasacco, e Villavallelonga.