Alla giornata parteciperanno delegazioni avisine abruzzesi e non solo, ci saranno autorità e rappresentanti di altre associazioni. Il programma consultabile in locandina prevede una accoglienza accompagnati dalle note musicali della banda presso la sede sita in via G. Fontana 2 angolo con Piazza Risorgimento, a seguire corteo con deposizione corona di fiori al Monumento dei Caduti presso Parco Piazza Villa Torlonia, convegno presso Castello Orsini e a conclusione il pranzo presso Ristorante Olimpia.
La sede di Avezzano attualmente consta di circa 800 soci donatori e offre alla comunità circa 900 sacche di sangue l’anno. È la sezione più grande e più longeva della provincia aquilana. L’obiettivo da qualche anno è quello di raggiungere e superare quota 1000. Non è un obiettivo per far numero, ma è un obiettivo per aiutare la regione Abruzzo a raggiungere l’autosufficienza del sangue. Solo attraverso uno sforzo congiunto siamo in grado di assicurare alla comunità il sangue necessario per portare avanti quelle che sono pratiche chirurgiche, creazione di farmaci, assistenza per i talassemici, e tutti quelli che hanno necessità di un reintegro costante di sangue.
Ci auguriamo che l’obiettivo quota 1000 sia raggiungibile entro uno massimo due anni e per questo chiediamo a tutti un piccolo impegno. Lo slogan di quest’anno è stato “quando vai a donare porta un amico”. Rinnoviamo l’invito.