TAGLIACOZZO – È notizia di qualche giorno che l’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo abbia salutato la sua Dirigente Scolastica Clementina Cervale. Al suo posto, è subentrata la nuova Dirigente, la professoressa Maria Elena Rotilio, che questa mattina è stata accolta dalla vicaria Antonella Di Carlo e dal corpo docenti nella sala del Teatro Talia della città.
“Sono molto contenta di aver l’opportunità di guidare questo Istituto”, ha commentato la Rotilio, – Pronta a portare avanti il percorso intrapreso dalla dirigente Cervale e vorrei puntassimo sempre più in alto con l’obiettivo di rendere l’ITET di Tagliacozzo una realtà ancora più forte e radicata – conclude – I progetti attuati finora saranno portati avanti e implementati grazie alla collaborazione di ciascun docente in questa scuola”.
Una nuova guida quindi per l’importante istituto scolastico della città che in questi anni è cresciuto molto in termini qualitativi e quantitativi, grazie al lavoro della Dirigente Cervale che ha ottenuto l’accreditamento Erasmus per realizzare numerose esperienze di studio all’estero: Spagna, Francia, Irlanda, Paesi Anglosassoni e poi anche stage, progetti formativi, settimana dello sport, settimana del turismo, CAMP sportivo culturali, progetti con il mondo dell’imprenditoria.
I docenti hanno ringraziato in una nota la preside ormai in quiescenza e hanno accolto oggi la nuova dirigente con la quale sono pronti a continuare la missione di formazione culturale, umana e professionale delle nuove generazioni.