AVEZZANO – Via libera dell’Amministrazione comunale di Avezzano al progetto di fattibilità per la realizzazione della rotatoria di Caruscino che sorgerà all’incrocio fra Via XX Settembre e Via Brunelleschi.
Il progetto, realizzato dall’ing. Stefano Gentile, prevede la realizzazione di una rotatoria che servirà a gestire l’intenso traffico veicolare che insiste in quella zona.
Area, come noto, dove insistono diverse grosse attività commerciali, gli istituti Agrario “Serpieri” e più avanti l’Artistico Bellisario, oltre che la direzione di entrata per la frazione di Caruscino e una delle direttrici per portarsi nella zona nord di Avezzano e sulla Sp Panoramica.
Con questo atto, ora, si apre la fase dell’appalto die lavori e il successivo affidamento dei lavori, fasi che l’Amministrazione intende portare a termine nel più breve tempo possibile. Un’opera da 200mila euro, realizzata con fondi regionali e risorse proprie del Comune di Avezzano.
Nelle prossime settimane, quindi, si procederà con l’espletamento delle varie procedure che porteranno, in breve tempo, all’inizio dei lavori sull’incrocio in questione.
Si tratta di un nuovo impegno preso e mantenuto dall’Amministrazione comunale del Sindaco di Pangrazio.
Un’opera, peraltro, attesa dai cittadini e soprattutto da chi quotidianamente, e più volte al giorno, percorre quella strada e quell’incrocio per motivi di studio e lavoro.
Uno snodo del traffico cittadino, inoltre, interessato spesso da incidenti stradali e ingorghi che, in questo modo, troverà una regolamentazione e una gestione efficaci e sicure.