TAGLIACOZZO – Si svolgerà domani, sabato 10 agosto, il 3° memorial dedicato a Mister Oscar Valente. Un quadrangolare organizzato nel campo sportivo Maestrelli di Villa San Sebastiano dedicato all’uomo che dedicò la sua vita al calcio nel nostro territorio. Parteciperanno una rappresentanza del Villa San Sebastiano Calcio, dell’asd Tagliacozzo 1923, dell’Asd Carsoli e dell’Asd Magliano Montevelino.
Prima del fischio d’inizio, giocatori e spettatori si riuniranno nell’ultima dimora dove è sepolto l’amato mister per un saluto e un omaggio nel suo ricordo. In campo, scenderanno anche i vecchi compagni di squadrra, quelli del glorioso Tagliacozzo, del Villa San Sebastiano e gli amici della Fucense che insieme a lui conquistarono la vetta del campionato di promozione.
Un pomeriggio dedicato al pallone, con passione e impegno come lo voleva Oscar e con il cuore e la mente rivolti al ricordo del sue allegoriche sfuriate, dei suoi preziosi consigli e del suo amore per il calcio che ha lasciato una traccia indelebile nei compagni di squadra, negli allievi e tra gli amici. Al termine della partita, si svolgerà una cena nella pizza di Villa Nuova e il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’AIRC.