Dando seguito a quanto condiviso nei recenti Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sulla base delle direttive del Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, anche in quest’ultimo fine settimana sono stati capillari, sulle strade della provincia, i controlli effettuati dalle forze dell’ordine.
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 agosto, sono state controllati 487 veicoli e 694 persone, con 42 infrazioni rilevate e 11 documenti ritirati.
L’azione di contrasto attuata costantemente sulle arterie del territorio aquilano, è intensificata in questi periodi estivi di maggior afflusso nelle principali località turistiche.
Il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, sottolinea: “l’importanza del rispetto delle regole che disciplinano la circolazione sulle strade: comportamenti poco responsabili, infatti, costituiscono una minaccia per sé e per gli altri, oltre a costituire un costo sociale che impatta sulla comunità. Il mio ringraziamento, infine, alle operatrici ed agli operatori delle Forze dell’Ordine, per la loro costante e capillare opera di controllo sul territorio.