AVEZZANO- E’ l’avezzanese Giorgia Montaldi l’arciera trionfatrice della Coppa Italia delle Regioni nella categoria junior (specialità compound) svoltasi a Città della Pieve in Umbria. Tesserata con la società ASD Arcieri Abruzzesi di Chieti, ha vinto la medaglia d’oro per l’Abruzzo sbarazzandosi di titolate avversarie. “L’anno scorso, alla stessa manifestazione, sono arrivata seconda perdendo la finale”, ha esordito la campionessa, “quest’anno mi sono preparata con lo stimolo di voler salire sul gradino più alto del podio e, dopo una estenuante gara conclusasi in finale contro la portacolori dell’Emilia Romagna, sono stata premiata con la medaglia d’oro”. Pensando ai prossimi impegni, la diciottenne avezzanese ha aggiunto: “Al futuro guardo con serenità e speranza, consapevole del duro lavoro che dovrò ancora affrontare con il qualificato staff tecnico della mia società capitanato da Gianni Di Virgilio e mio coach personale”
Il raduno sportivo si è svolto dal 19 al 21 luglio davanti ad una splendida cornice di pubblico ed ha visto al nastro di partenza oltre quattrocento atleti. Portabandiera per l’Abruzzo il presidente regionale FITARCO Aldo Di Silverio, seguito dallo staff tecnico composto da Alfonso Mattiucci, Francesco Cecere, Gabriele Rotolone, Aldo Mario Grifone e dagli atleti: Valter Cornacchia, Nicoletta Di Matteo, Giuseppe Rotolone, Martina Perrucci, Samuele Santulli, Emilce Perciante, Diego Paolini, Manuele Santangelo, Morgana Lattanzio, Stefano Angelucci, Giorgia Montaldi, Giancarlo Colantonio, Teresa D’Amario, Enzo Trabucco, Barbara Caporale, Lorenzo De Francesco, Alessandra Chiarilli e la portafortuna del gruppo Flavia Trabucco, atleta della nazionale giovanile.
Nonostante qualche defezione dell’ultimo minuto per motivi di salute da parte di un paio di atleti, la regione Abruzzo ha conseguito un onorevole piazzamento nella classifica finale.
Il prossimo impegno per la giovane campionessa saranno i Campionati Italiani Targa organizzati a Camaiore in provincia di Lucca.