Giovedì 18 luglio, in via Amilcare Ponchielli 47 ad Avezzano, è stata ufficialmente inaugurata la sede di “Grand Othello”: il primo punto di riferimento in Abruzzo per gli appassionati di Othello, e più in generale degli sport della mente e dei giochi di società, per ora sarà aperto un giorno a settimana, per poi a settembre estendere giorni ed orari.
“Felicissimi di aver ospitato Leonardo Caviola, dirigente della Federazione Nazionale Gioco Othello, per l’inaugurazione della nostra ludoteca. Il suo entusiasmo per l’Othello è stato contagioso, encomiabile la sua spiegazione delle regole, delle prime strategie, degli errori da evitare e della filosofia del gioco: i suoi divertenti aneddoti sulla storia del gioco, sulla federazione e sui tanti e diversi tornei hanno incantato e catturato l’attenzione dei presenti!
Ringraziamo Leonardo per aver dato testimonianza della sua grande passione per l’Othello e per l’attività ludica in genere e per averlo fatto con tanta simpatia e competenza!”, ha dichiarato l’Ing. Mario Vitale, ideatore del progetto Grand’Othello.
“Le persone intervenute all’inaugurazione hanno apprezzato l’accoglienza in un ambiente informale ed amichevole, hanno subito famigliarizzato tra di loro, facilmente compreso le spiegazioni relative al gioco per quindi impegnarsi in un torneo organizzato e proposto da Leonardo. In conclusione, intorno ad un ricco buffet caratterizzato dalla degustazione di formaggi e salumi, ci si è piacevolmente coinvolti tutti nel progettare insieme le future attività”, ha concluso l’Ing. Mario Vitale.
Per info sulle attività di Grand’Othello e sugli orari di apertura e quindi di libero accesso, contattare la segreteria organizzativa al: 392.7471461 oppure inviare una mail a: associazione faro@libero.it