Gioia dei Marsi – “Ieri è stata una di quelle giornate che ti rimangono impresse nel cuore per sempre. Una giornata davvero speciale, interamente dedicata alla nostra amica Maria Aratari. Una cittadina straordinariamente unica che, nel suo breve percorso di vita, ha dato cuore e anima per la nostra comunità e, in particolare, per la “sua” AVIS” dichiara il sindaco Gianluca Alfonsi.
L’evento ha visto l’inaugurazione della nuova sede AVIS, a lei dedicata, seguita da un momento religioso e da un concerto in piazza della superlativa orchestra “Insieme per gli altri” di Macerata, magistralmente diretta dal Maestro Ruggeri. La giornata ha rappresentato un commosso tributo a Maria Aratari, il cui impegno e dedizione per la donazione del sangue sono stati ricordati e celebrati da tutti i presenti.
“Un grazie di cuore va al Presidente della locale Sezione AVIS, il vulcanico amico Vincenzo Berardini, e a tutti gli splendidi membri del direttivo per l’impeccabile organizzazione. La loro dedizione e passione hanno reso possibile una giornata così speciale, dimostrando ancora una volta la forza della nostra comunità. Un ringraziamento speciale va anche al Presidente Regionale AVIS, l’amico Fosca Guerrino, autentico motore della struttura AVIS, la cui presenza e sostegno sono stati fondamentali”.
La giornata ha visto la partecipazione entusiasta dei soci delle varie sezioni AVIS del territorio, che ci hanno onorato con la loro presenza. Ogni persona presente ha contribuito a rendere l’evento un vero e proprio successo, ricordando e celebrando il grande cuore di Maria.
“Il grazie più sentito va a mamma Clara, che porta con sé il coraggio contagioso e la presenza illuminante di Maria. La sua forza e il suo amore sono stati una guida per tutti noi, e la sua partecipazione ha reso l’evento ancora più significativo.
Siamo certi che Maria, da lassù, avrà gioito nel vedere trasformato in realtà uno dei suoi desideri più grandi. Parimenti, siamo convinti che ci stia guardando e ci dica, come era solita fare, “va bene ma non basta”. E noi continueremo ad andare avanti, ispirati dal suo esempio, per dare concretezza ai suoi tanti sogni e rendere la nostra comunità un posto migliore.
Sono certo che da lassù, avrai certamente gioito per aver trasformato in realtà un tuo desiderio e parimenti certo sono del fatto che, guardandoci, avrai detto, come tuo solito…va bene ma non basta…e noi continueremo ad andare avanti per dare concretezza ai tuoi tanti sogni” conclude il primo cittadino.