Avezzano – Rieviamo e pubblichiamo una nota stampa degli Ultras dell”Avezzano Calcio.
“Un fulmine a ciel ‘apparentemente’ sereno, così possiamo descrivere verosimilmente le vicende giudiziarie che hanno colpito i vertici della Società ASD Avezzano Calcio. Molti dicono c’era da aspettarselo, alcuni hanno perso le parole, ed altri vorrebbero già da subito scatenare una guerra senza precedenti. Noi ci avevamo creduto e ci erediamo ancora, fino all’ultimo, fino a che sarà ufficiale che la nostra amata squadra non sarà iscritta al campionato di serie D 2024/2025.
Chi mastica calcio è a conoscenza dei nostri burrascosi trascorsi, sa quante lacrime abbiamo versato, sa quante volte siamo stati illusi da affaristi senza scrupoli, e nonostante tutto ci siamo sempre rialzati. È lo spirito dei Marsi che ci spinge a farlo, non riuscirà mai nessuno a disperdere le ceneri di questa
creatura che da 105 anni ci rappresenta, e rappresenta una città, ma in fondo rappresenta un intero popolo, quello dei nostri avi.
Questa però non si pensi che sia come tutte le altre volte, stavolta chi si è preso gioco di noi, nell’ eventualità si verifichi ciò che è nell’aria, pagherà e pagherà caro. Non ci stiamo più a permettere che la nostra passione venga presa come lavatrice di introiti furtivi. Consigliamo pertanto a tutti gli addetti, che gravitano all’interno della Società ASD Avezzano Calcio, di fare tutto ciò che è nelle loro possibilità e anche ciò che non lo è, per risolvere la spiacevolissima situazione, ma soprattutto di iscrivere nel limite dei tempi previsti la nostra squadra al campionato.
Voi pensate di giocare sulla pelle di chi fa di tutto ciò una ragione e uno stile di vita. Noi vi dimostreremo che si gioca con gli animali domestici, con i video game e con tutto ciò che riguarda bambini e pagliacci, non si gioca con gli eredi di una stirpe che ha fatto paura persino all’impero romano. Ripetiamo: provvedete all’iscrizione altrimenti non ci riteniamo responsabili di ciò che potrebbe accadere”.