Il 10 giugno giornata di enorme gratificazione per Appennini for all e per il suo responsabile Mirko Cipollone che sono stati invitati come relatori al convegno “ Il turismo inclusivo come fattore di crescita” presso la sala della Regina a piazza Montecitorio, presso la camera dei deputati.
Difronte all’onorevole Simonetta Matone e a un pubblico attento e numeroso Appennini for all si è presentato mostrando tutte le attività svolte fino ad ora in ambito di turismo inclusivo e accessibile in montagna e natura. Sono stati oggetto di particolare attenzione le immagini relative alla scalata del Velino in joelette e il progetto briganti e inclusivi che hanno ricevuto elogi e complimenti da parte degli addetti ai lavori.
Insieme a Cipollone presenti in sala il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, il sindaco di Massa D’Albe Nicola Blasetti, l’assessore del comune di Avezzano Emilio Cipollone, i ragazzi dell’associazione I Grifoni di Forme, Fabio Cofini vero protagonista della scalata al Velino e alcuni volontari che si mettono sempre a disposizione per le uscite in joelette.
“Un enorme soddisfazione aver presentato Appennini for all in un luogo così importante e prestigioso come la camera dei deputati.” afferma Cipollone “L’invito è arrivato un po’ a sorpresa ma ho accettato subito con grande gioia perché lo considero come un premio al lavoro svolto fino ad ora. I complimenti, poi, ricevuti per il lavoro fin qui svolto ci fanno capire che stiamo andando nella direzione giusta. Sono inoltre molto felice che ad accompagnarmi ci siano stati gli amministratori, i ragazzi dell’associazione I Grifoni, Fabio e i miei grandi conduttori di joelette perché abbiamo dimostrato che facendo rete tra pubblico, privato, associazionismo e volontariato si possono davvero raggiungere grandi risultati”
Il convegno di ieri si è chiuso con la promessa tra tutti i relatori e le istituzioni presenti di continuare a lavorare in rete per l’inclusività e l’accessibilità affinché sempre più destinazioni turistiche possano diventare finalmente per tutti.