L’Aquila si prepara ad accogliere una nuova sfida di sport con l’arrivo della “Rea Palus Race – La Corsa con Ostacoli”, un evento inserito all’interno del calendario L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 e che promette di portare adrenalina, emozioni e competizione sulle strade e nei luoghi simbolo della città.
Questa mattina presso la Sala Commissioni di Palazzo Margherita si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza dell’Assessore allo Sport Vito Colonna, i rappresentanti del Comitato Organizzatore ed Esecutivo L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 Enrica Liaci e Luigi Faccia, del Comandante del Comando Militare dell’esercito Abruzzo Molise Colonnello Iovinelli e dell’Organizzatore dell’iniziativa Andrea Molinari.
Lo staff Sporteventi SSDRL ha presentato la manifestazione soffermandosi sul percorso di 7 km che attraverserà alcuni dei luoghi più emblematici della città, inclusi il maestoso Castello Spagnolo, la Basilica di San Bernardino, Collemaggio e la storica Villa Comunale. Ogni angolo di L’Aquila sarà trasformato in un campo di prova mozzafiato per i partecipanti.
Il Village dell’evento sarà situato al Parco del Castello in Viale Medaglie d’Oro, epicentro delle attività con partenza e arrivo della gara, stand espositivi e il palco per le premiazioni. Gli accrediti, il guardaroba e gli spogliatoi saranno presso lo Stadio Tommaso Fattori, garantendo un’organizzazione fluida e efficiente. La cerimonia di apertura è prevista per le 9:20 al Village, seguita dalle batterie ELITE alle 10:00 e dalle batterie OPEN alle 10:30. Le premiazioni avranno luogo alle 13:30, celebrando i vincitori in un’atmosfera di festa.