Un’altra giornata da incorniciare. Ha riscosso, infatti, un altro notevole successo il secondo appuntamento con l’evento “Calici sul Colle”, il programma di degustazione di vini promosso e organizzato dal Sindaco Settimio Santilli e dall’Amministrazione comunale, svoltosi sabato scorso 27 aprile nel suggestivo scenario del Parco di Colle Felicetta.
Ad impreziosire la magnifica giornata è stata la varietà dei vini, messi a disposizione dalla rinomata Azienda Pasetti, brand di caratura internazionale, che da anni ormai rappresenta un prodotto di eccellenza abruzzese nel mondo.
La degustazione dei raffinati vini è stata accompagnata da un’eccellente esibizione di musica jazz a cura del “Francesco Vitagliani Trio” e da una forte presenza di giovani.
Un connubio tra musica, natura e prodotti locali che sta riscuotendo un sempre maggiore gradimento da parte dei tanti visitatori e appassionati che quotidianamente raggiungono il Parco Colle Felicetta, che, come tiene a sottolineare il sindaco Santilli “ha dismesso i panni di un zona legata ad eventi drammatici e tristi, per aprirsi alla bellezza dei luoghi, alla possibilità di trascorre serenamente qualche ora all’aria aperta e poter ammirare lo splendido scenario del Castello Piccolomini e del Fucino, in un tutta la loro maestosa bellezza”.
Ineccepibile anche il doppio servizio navetta gratuito e continuo che per tutta la durata della manifestazione ha fatto la spola tra piazza IV Novembre e Colle Felicetta.
“Un motivo in più per ringraziare – continua il Sindaco – tutti coloro che si sono impegnati per il buon esito dell’evento. Se i riscontri sono ottimi e confermano la bontà della scelta dell’amministrazione comunale lo si deve anche a quanti, uffici comunali, Polizia locale, Protezione civile, Misericordia e associazione Alpini, i sommelier della Fisar, hanno garantito la necessaria assistenza e collaborazione”.
“L’idea alla base di “Calici sul Colle” è principalmente quello di valorizzare un luogo suggestivo e incantevole e per dare un maggiore impulso a questo percorso di valorizzazione di Colle Felicetta, lo renderemo diventerà anche un luogo indimenticabile per i giovani sposi, con la celebrazione dei matrimoni” – conclude soddisfatto il Sindaco Santilli.