AVEZZANO – Si parlerà di sport e di quanto la pratica sportiva e l’educazione allo sport possa influire sulla coesione della comunità e, quindi, sulla sicurezza collettiva nel convegno “Sport – Legalità – Città più Sicura” in programma lunedì prossimo ad Avezzano.
L’iniziativa dell’8 aprile prossimo rientra nel progetto “Comunità Coesa – Città più Sicura”, coordinato dal Prefetto dottoressa Amalia Di Ruocco, che curerà a che l’introduzione e sarà moderatrice dell’incontro.
La manifestazione, che si terrà alle 16 presso lo stadio del rugby “Angelo Trombetta” di Avezzano, vedrà la presenza degli esperti della Polizia di Stato, dottor Andrea Pelliccione, psicologo della Questura dell’Aquila, nonché del I Dirigente dottor Tommaso Niglio, Vicepresidente della Sezione Rugby Gruppo Sportivo delle Forze dell’Ordine.
Saranno presenti gli atleti della sezione Rugby Gruppo Sportivo Fiamme Oro, nonché gli atleti della Isweb Avezzano Rugby di Serie A e della prima squadra, sia maschile che femminile, della Asd Leonessa Volley.
Porteranno il loro saluto e il loro contributo il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il Presidente dell’Isweb Avezzano Rugby, Alessandro Seritti, e il Presidente della Asd Leonessa Volley, Carmine Silvagni.
Parteciperanno tutti i ragazzi delle giovanili delle due società sportive coinvolte nel progetto. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà ugualmente, ma all’interno del Castello Orsini di Avezzano.