AVEZZANO – Pranzo movimentato oggi in un noto ristorante del centro di Avezzano dove è stata derubata la borsa della proprietaria. Ce lo racconta direttamente lei dopo aver visualizzato anche le immagini delle telecamere: “Verso le 13, un gruppo di tre persone è entrato nella mia attività per pranzare. Uno dei tre si è fermato ad un tavolo. Come da immagini, l’uomo ha osservato una borsa incustodita, si guarda attorno, mette l’oggetto sotto la giacca, saluta e se ne va”.
“Come sempre, avevo posato la mia borsa nel tavolo dove sono solita mangiare”, spiega la proprietaria, “il tempo di andare a prendere il piatto in cucina e tornare la mia borsa era sparita. Subito ho controllato le immagini delle telecamere che adesso saranno al vaglio dalle autorità competenti”. Continua, “Ho provato anche a chiamare subito i Carabinieri che mi hanno detto di aspettare l’orario di apertura al pubblico per presentare la denuncia, in quanto non c’erano pattuglie disponibili in quel momento. Sono quindi dovuta andare al commissariato”.
Nella borsa c’erano le chiavi di casa, soldi, documenti, carte. “Da prassi, ho già bloccato tutte le carte e chiamato il fabbro per cambiare la serratura di casa. Mi sento denudata e impotente, nonostante le immagini riprese. Erano in tre e nel momento del furto, uno aspettava fuori, uno era al bar vicino la cassa e uno davanti al tavolo con la borsa. Non solo il danno, anche la beffa della presa in giro dell’uomo che ha preso la borsa e che, mentre andava via, mi ha anche salutato a distanza mentre ero nei pressi della cucina. Mi auguro che con l’aiuto delle immagini queste persone possano essere fermate per evitare ulteriori episodi sgradevoli in città”.
Si attende quindi il controllo delle immagini da parte delle autorità competenti e nel caso l’individuazione dei colpevoli.