Domenica 10 marzo al Palazzetto dello Sport Colle dell’Ara di Chieti si è tenuta la seconda edizione dell’evento CSEN Abruzzo Karate Cup. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dalle 9 fino alle 19.00 ed è stato presentato dalla conduttrice di LaQ TV Monica Campoli, affiancata dal maestro di Karate Gianni Iacoboni, che si è occupato principalmente della parte tecnica.
L’evento è stato organizzato da Csen Abruzzo nella persona del coordinatore regionale, nonché maestro di karate, Agostino Toppi ed ha visto in gara circa 300 atleti dai 4 anni di età fino a quelli più adulti, ma anche atleti con disabilità che hanno dimostrato quanto il karate sia una disciplina per tutti che si basa sul rispetto e che hanno emozionato il pubblico con la loro esibizione.
Durante la diretta, sono stati intervistati diversi atleti, tra i diversamente abili, i bambini e i professionisti, che si sono classificati tra i primi posti e sono stati intervistati anche i genitori ed i dirigenti delle 20 società interregionali che hanno partecipato con i loro allievi. La diretta è stata possibile grazie a Carmine Di Cecco della Movie live Produzioni in stretta collaborazione con: la conduttrice di laQtv Monica Campli, il Coordinatore Karate Csen Abruzzo Maestro Agostino Toppi, il Coordinatore Regionale Csen Abruzzese settore Karate Giovanile Maestro Gianni Iacoboni.
L’evento ha visto il pienone sia in presenza al palazzetto Colle dell’Ara sia nella diretta tramite il canale facebook YouTube Csen e già si pensa all’organizzazione del prossimo evento che si terrà il 28 aprile.