AVEZZANO – Nuovo importante risultato per gli atleti della Asd Stracittadina di Avezzano questa mattina alla “Staffetta 4×3” dell’Aquila.
La società avezzanese, nata solo lo scorso anno, si è distinta arrivando terza assoluta e guadagnandosi il terzo gradino del podio finale.
La squadra della Asd Stracittadina di Avezzano, che vede in Carmine Silvagni uno dei fondatori e podisti storici della società, era composta dagli atleti Virginia Petrei, Daniele Vulpiani, Biniyam Adugna e Abramo Achatibi (over 50) che se la sono dovuta vedere con atleti fortissimi appartenenti a società storiche e con palmares ormai ricchi di trofei, andando a competere praticamente alla pari.
La Asd Stracittadina di Avezzano, nata lo scorso anno e subito in grado di organizzare la rassegna culturale e sportiva “Avezzano Città della Cultura in Movimento”, conta già ben 46 atleti in attività che gareggiano in diverse specialità come la maratona, la mezza maratona, la staffetta, i 10mila metri e tante altre.
Intenso e importante è stato l’impegno della Presidente dell’Asd Stracittadina di Avezzano, la professoressa Antonella Di Carlo, che ha lavorato per intensificare l’attività e che in questa occasione ha operato per presentare, nella gara aquilana, una formazione all’altezza della competizione, ottenendo un risultato ottimo.
«Siamo davvero contenti – ha detto Carmine Silvagni -. Siamo soddisfatti di questo terzo posto ottenuto dopo solo un anno di attività.
Stiamo crescendo tantissimo, sia numericamente che come specialità della corsa nelle quali siamo presenti.
Siamo partiti da solo un anno e salire sul podio per noi – ha concluso Silvagni – è stato un ottimo risultato considerato che il livello tecnico in questa gara dell’Aquila era altissimo. Siamo davvero molto contenti».
Il podio complessivo della “Staffetta 4×3” dell’Aquila è il seguente: 1° posto – Usa Avezzano; 2° posto Sassa L’Aquila; 3° posto Asd Stracittadina di Avezzano.