AVEZZANO – “Il Campobasso troverà una squadra agguerrita e desiderosa di immediato riscatto per aver perso punti preziosi nelle ultime due gare”
Elio De Silvestro, l’attaccante dell’Avezzano, ’firma’ il suo personale ‘manifesto’ in vista della trasferta di domani contro la capolista. Niente mollezze né ambasce anticipate riconducibili allo spessore dell’avversario bensì voglia di tirare fuori gli artigli.
“Siamo molto amareggiati”, dice De Silvestro, “per aver lasciato per strada quattro punti importanti con Riccione e Termoli. Un rammarico che però sarà il propellente per affrontare la gara con i molisani con spirito combattivo. Per noi i tre punti sono fondamentali, al di là dell’avversario, e faremo il massimo per conquistarli. Il Campobasso? Forte in tutti i reparti, ha fatto un’ottima campagna di rafforzamento a dicembre ed è persino inutile indicare gli elementi più pericolosi visto che tutto il collettivo è di alto livello. Da parte nostra dobbiamo giocare le partite che restano con l’intento di strappare il bottino più consistente”
De Silvestro prova a fare un parziale bilancio del suo ruolino di marcia. “Gli infortuni e il fatto di non aver trovato sempre molto spazio in squadra”, dichiara De Silvestro, “hanno reso difficile raggiungere gli obiettivi individuali prefissati. Tuttavia ci sono nove gare da disputare e ancora opportunità e spazi per farsi valere. Io cerco di essere al meglio ogniqualvolta vengo chiamato in causa”.
L’allenatore Pino Ferazzoli enuclea concetti chiari e mette sul tavolo le carte della partita. “Il Campobasso”, dice, “è la squadra che ha avuto maggiore continuità rispetto a tutte le altre, grazie a una qualità di rosa molto alta e a nuovi innesti che si sono rivelati assai azzeccati. Dell’avversario abbiamo rispetto, come per tutte le altre formazioni, ma siamo consapevoli di avere le risorse necessarie per mettere in difficoltà la capolista e cercare di ottenere i tre punti. Da qui alla fine del torneo bisogna incamerare il maggior numero di punti; alla fine tireremo le somme”
Dal campo. Stamane consueta rifinitura: tutti a disposizione, tranne Bolo e Rotondi, infortunati.
Partenza oggi pomeriggio alla volta di Campobasso.
Biglietti.
Curva sud ospiti 9 euro (Under 18, prezzo di 5 euro).
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
L’acquisto dei tagliandi potrà essere effettuato online al link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/campobasso-avezzano-calcio oppure nei punti vendita CiaoTickets presenti sul territorio: • Elleci agenzia viaggi e turismo, Centro Commerciale “I MARSI’ Avezzano (AQ)