AGI – Dalle 8 di questa mattina, è sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Salerno – Nocera Inferiore, via Cava de’ Tirreni, per un movimento franoso in prossimità dei binari provocato dal maltempo. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi. Sul posto, a Vietri sul Mare, sono intervenuti i vigili del fuoco di Salerno con la squadra del distaccamento cittadino e con il funzionario tecnico del Comando.
La frana ha interessato le mura perimetrali di un’abitazione a monte del costone, difatti è stato attuato lo sgombero cautelativo degli occupanti. Sul fronte maltempo, a Caggiano, secondo comune per altitudine della provincia di Salerno, si stanno registrando intense nevicate.
In azione quattro spazzaneve, due pickup della Protezione civile e il fuoristrada della polizia municipale per limitare i disagi, dando priorità d’intervento a quanto previsto dal piano neve. Dal Comune ricordano l’obbligo di transito con catene o pneumatici da neve. Dal primo pomeriggio è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con probabilità di formazione di ghiaccio sulle strade e, perciò, l’invito è alla massima prudenza.