LUCO DEI MARSI – Lo scorso 30 dicembre alcuni paesi della Marsica, come Luco, Capistrello, Scurcola, San Vincenzo, Magliano, Collelongo, Villa San Sebastiano frazione di Tagliacozzo si sono svegliati con una piacevole novità. Una serie di cartelli, su cui spiccano le frasi di alcune canzoni italiane e, sull’asta, un comunicato destinato al pubblico firmato da Test’Arde, un gruppo di artiste marsicane che hanno spiegato e la logica della loro arte.
Di seguito, la comunicazione:
“Installazione numero zero.
Testardi e con la testa che arde, ci proponiamo di diffondere bellezza, gentilezza, bontà, condivisione e stupore. Proviamo a farlo attraverso la comunicazione d’impatto di varie installazioni che si ripeteranno – nei luoghi della Marsica e dintorni – in un luogo diverso volta per volta. In questa installazione di apertura abbiamo deciso di comunicare attraverso la musica, attraverso le frasi estrapolate dai testi di alcune canzoni. Del resto… cosa c’è di più aggregante della musica? Abbiate cura di quello che troverete. Scattate foto, selfie, riflettete, interagite con rispetto ed educazione.
La stessa Sindaca di Luco, Marivera De Rosa ha elogiato l’iniziativa sui social dopo aver rinvenuto l’istallazione del cartello nei pressi della panchina rossa realizzata dall’amministrazione in simbolo contro la violenza di genere.
Nella parte finale del messaggio, le artiste hanno lasciato anche i loro recapiti.
Se volete comunicare con noi, aggiornarci, lasciarci un saluto o condividere ci trovate qui:
INSTAGRAM: arti.testarde
MAIL: arti.testarde@gmail.com