A Rosciolo il 2 e 3 Dicembre 2023 si terrà la seconda edizione del Villaggio di Babbo Natale.
In uno dei borghi più belli d’Italia e 5 per gradimento FAI in Abruzzo 2023, si ripeterà la seconda edizione di uno degli eventi più suggestivi del periodo.
Il borgo di Rosciolo, nel comune di Magliano Dei Marsi, sarà animato da “elfi”, “grinch”e “figuranti” professionisti.
La proloco di Rosciolo, infatti, con il patrocino del comune dei Marsi, organizzerà due giorni di festa per rivivere la magia del Natale.
“Se il Natale dipendesse da me”, concorso bandito dalla professoressa Di Fiore, anch’esso alla seconda edizione, vedrà protagonista la fantasia dei bambini e dei ragazzi della Marsica invitati a partecipare per suggerire , con i loro occhi ingenui e capaci di emozionarsi, come vivere il Natale .
L’evento inizierà sabato pomeriggio alle 15.30 con la benedizione e taglio del nastro presieduti da Don Emidio Cerasani e dal sindaco Pasqualino Di Cristofano; a seguire premiazione del concorso e poi sarete immersi in un’atmosfera di magia tra luci ,suoni e odori di pan di zenzero che vi guideranno fino alla scoperta della casa-laboratorio di Babbo Natale dove poter scrivere la vostra letterina e inviarla direttamente al Polo Nord, dopo esservi sincerati di essere Scritti nella lista dei buoni!
Si, proprio così, per la prima volta, sarà possibile vedere la vera Lista dei buoni di Babbo Natale, desiderio e creatrice di ansia per generazioni intere.
La domenica laboratori dalle 10:00 , stands gastronomici e vin brulè, artigianato natalizio, musica e spettacoli originali organizzati e coideati con l’esperienza della società Metamorfosi.
Per l’occasione la serata del 3 dicembre sarà riscaldata dal coro Decima Sinfonia di Pescassaroli!
Vi aspettiamo … non siate “grinch”!