Nonostante il terremoto scatenato da Fabrizio Corona sulle scommesse da parte di giovani calciatori, sui quali la nazionale ed i club devono puntare il campionato riparte con la nona giornata che vedeva il big match a San siro fra i rossoneri e la Juventus.
Una gara lascia 2 messaggi bene distinti: la Juventus c’è e ci sarà fino a fine campionato, ed il Milan che deve capire cosa vuole fare da grande.
Partiamo dai rossoneri che dopo la batosta del derby perdono anche la classica del calcio italiano buttando ombre sul rendimento negli scontri diretti.
A differenza dei bianconeri che oltre alla vittoria di San siro vantano anche il pareggio a reti inviolate a Bergamo ed il successo casalingo contro la Lazio.
La classifica è ancora comandata dall’Inter comunque che con il 3-0 rifilato al Toro a domicilio tiene un punto di vantaggio sui cugini e 2 sulla Juventus, dimostrando che il ritmo campionato è il suo.
Dietro manca l’aggancio al terzo posto la Viola che nella gara che chiude il turno cade in casa nel derby toscano contro l’Empoli.
A Roma Week-end tranquillo con gli uomini di Mourinho (ancora espulso)che piegano il Monza ed i biancocelesti corsari a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
A fari spenti si avvicina anche il Napoli che vince 1-3 a Verona dopo la rinnovata fiducia(a tempo…) a Garcia da parte di ADL.
Prossimo turno con botti, ne vedremo delle belle…