Si fa sempre più avvincente il massimo campionato, dopo la giornata numero 6, che vede la prima sconfitta stagionale per la capolista Inter.
L’impresa la firma il Sassuolo che dopo aver rifilato 4 gol ai bianconeri di Allegri sabato scorso vince in rimonta contro gli uomini di Inzaghi, raggiunti in vetta alla classifica dal Milan che sbanca a Cagliari con un netto 1-3.
I ragazzi di Pioli ritrovano gioco e risultato dimostrando che il nefasto derby di 2 settimane fa è ormai un lontano ricordo.
Anche la Juventus riprende quota e con la vittoria sul Lecce, che era ancora imbattuto, si piazza a 2 punti dalla coppia meneghina in testa alla classifica.
Sterzata decisa anche dei campioni d’Italia, i partenopei che fanno dell’Udinese un sol boccone: 4-1 il risultato con Rudi Garcia che ritrova un po’ di serenità dopo le polemiche scaturite dal rigore sbagliato da Osimhen a Bologna.
Il tonfo clamoroso della Roma a Genova con il quale si è chiuso il turno, certifica le difficoltà di Mourinho a trovare la quadratura del cerchio in una squadra senza identità.
Da segnalare gli importanti successi della Lazio sul Monza per 2-0 e di una cinica Atalanta sul campo di Verona per 0-1.
Nel prossimo turno spiccano Milan-Lazio ed Atalanta – Juventus, quest’ultima già sfida di alta classifica.