L’appuntamento, organizzato dal Comune di Avezzano, in collaborazione con l’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, si compone di due momenti musicali: uno con l’ ”InCanto Duo” con il soprano Ilenia Lucci e con l’arpista Claudia Pintaudi ed il secondo con il trio “The Weavers 3.0”, composto dal flautista Roberto De Grandis, dal fisarmonicista Peppe Nicola Sirolli e dal batterista Andrea Ciaccio.
Un evento di alto profilo artistico che vedrà impegnati musicisti di forte spessore i quali regaleranno al pubblico un repertorio variegato, partendo dall’incanto della sonorità dell’arpa che accompagnerà la dolce voce del soprano. Il duo eseguirà arie d’opera, romanze da camera, arie celtiche e colonne sonore: un viaggio emozionale tra melodie incantevoli e interpretazioni toccanti.
Un programma, dunque, molto vario e suggestivo che tocca diverse scritture musicali, omaggiandone i più famosi compositori, tra cui Puccini, Verdi, Bellini, Morricone.
Si passerà poi ad un momento frizzante, con una formazione originale con il trio “The Weavers 3.0” che proporrà un’alternativa timbrico/interpretativa al concerto classico, proponendo un repertorio che non segue un filone logico, tematico o cronologico, ma si compone di alcuni dei più bei brani di musica classica, popolare e latina sapientemente mixati tra loro ed elegantemente intrecciati al genere fusion, pop, rock progress e world music con variazioni e improvvisazioni mai forzate e nel rispetto delle armonie originali.
Il tutto sotto la direzione artistica del soprano Ilenia Lucci, che, dopo numerosi appuntamenti musicali che l’hanno vista fortemente impegnata in diverse zone d’Italia, si esibirà ad Antrosano, il 23 settembre, ore 19.00.