TAGLIACOZZO – È suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico 2023/2024 questa mattina per l’Istituto Onnicomprensivo “A.Argoli” di Tagliacozzo. Un giorno pieno di emozioni per molti studenti accolti dalla dirigente scolastica Clementina Cervale e dal corpo docenti.
“Per le classi prime l’inizio di una nuova entusiasmante avventura”, scrive sui social la preside, “Le studentesse e gli studenti dell’Istituto Turistico accolgono le nuove leve del primo e del secondo grado. I genitori salutano i figli e sanno che la scuola li accoglierà con gioia e progetti bellissimi”, conclude, “Oggi è una gran festa di voci e sorrisi e incontri”.
Una scuola in crescita quella dell’Argoli che porta il nome dello storico astrologo e medico italiano, originario di Tagliacozzo nel XVI secolo. Un luogo di formazione con numerosi progetti nell’ambito dell’Unione Europea e con vari interscambi culturali che ha registrato quest’anno un aumento degli iscritti su tutte le classi.
Un buon inizio anno quindi a tutti gli studenti con l’augurio che vivano questo luogo non solo con l’impegno di risolvere difficili quesiti algebrici o di scrivere il miglior tema dell’anno, ma con lo spirito di maturare, crescere e vivere a pieno tutte le emozioni che accompagnano questi anni belli e allo stesso tempo sensibili. Che sia anche un luogo per comprendere che si può anche cadere, ma l’importante è rialzarsi.