Tekneko riceve ancora una volta il rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con il punteggio massimo. Una certificazione dello Stato è stata consegnata all’azienda che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana in diversi comuni dell’Abruzzo, del Lazio, della Puglia e delle Marche per attestare che è un’impresa sana, sia dal punto di vista legale, sia etico.
Il rating della legalità è infatti un documento che certifica la salubrità delle importanti realtà, ma anche l’attenta osservazione dei principi etici nei comportamenti aziendali, il rispetto dei dipendenti e di tutte le norme e procedure. Un valore aggiunto per Tekneko, quindi, che opera in settori particolari come quello dei rifiuti e degli appalti pubblici nella totale legalità e nella totale osservanza dei valori etici.
Il segretario generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Guido Stazi ha inviato nei giorni scorsi la certificazione a Tekneko confermandogli il punteggio massimo del rating di legalità: tre selle. L’indicatore del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese ha promosso a pieni voti l’azienda.
“Essere riusciti a raggiungere importanti traguardi è per noi motivo di orgoglio”, ha commentato il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “ma sapere di averlo fatto in modo etico e soprattutto nel rispetto quotidiano dei nostri dipendenti lo è ancora di più i settori, tra l’altro, come quello dei rifiuti e degli appalti pubblici spesso attenzionati dalla giustizia. Che la nostra azienda è sana e opera nella totale trasparenza, senza avere problemi di carattere legale per esempio, non lo diciamo noi, ma lo dice l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ci ha assegnato tre stelle nel rating di legalità”.