PESCINA – È venuta alla luce appena dopo pranzo, nel PPI di Pescina, la piccola Amira. La mamma, residente in città, ha accusato forti dolori e si è recata nel presidio in quanto si era resa conto che la bambina aveva fretta di nascere e quindi non avrebbe fatto in tempo a raggiungere l’ospedale di Avezzano.
È stata approntata, quindi, una sala parto improvvisata per far nascere la piccola e prestare la prime cure alla neo mamma, che è stata assistita in maniera eccellente, impeccabile e professionale dal dottor Fausto Frabotta e dalla dottoressa Annarita Gallese del laboratorio analisi, dalle infermiere Maria Concetta Del Rosso e Berta Di Genova e dall’Oss Irma Cetra.
Mamma e figlia stanno bene, Amira gode di ottima salute e, dopo le prime visite, sono state trasportate, dall’equipaggio del 118 del presidio, accompagnate dalla dottoressa Susi, al nosocomio avezzanese, dove si trovano ora ricoverate.
Si riaccendono le luci, a seguito del lieto evento imprevisto, sull’importanza di mantenere in vita le piccole strutture ospedaliere sul territorio e sull’importanza fondamentale che, in questo caso come in altri, ha rappresentato il PPI di Pescina.
Ai neo genitori e alla piccola Amira gli auguri del personale del PPI e della redazione di MarsicaWeb.