Tutto pronto a Sante Marie per un’altra iniziativa de “I sentieri della Brigantessa” sul Sentiero Corradino. Un appuntamento tutto dedicato agli amanti della natura è in programma per domenica 23 luglio a partire dalle 8.30. L’iniziativa promossa da Park Trail, in collaborazione con il Comune di Sante Marie e la Pro loco di Sante Marie, per questo appuntamento vedrà la partecipazione anche del tour operator “Appennini for All” che trasformerà il sentiero in un percorso inclusivo.
Dopo la fortunata esperienza del Cammino dei briganti inclusivi Mirko Cipollone, fondatore di “Appennini for All”, ha deciso di tornare nuovamente nel territorio comunale di Sante Marie e mettere a disposizione una joelette per far vivere a una persona con disabilità motoria questa particolare esperienza. La partenza dell’appuntamento è prevista per domenica alle 8.30 in piazza Aldo Moro.
“Abbiamo visto quanto le persone con disabilità amino immergersi nella natura”, ha commentato il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, “proprio per questo, grazie alla disponibilità di Park Trail e Appennini for All abbiamo deciso di ripetere questa esperienza lungo il sentiero di Corradino. Rendere sempre più inclusive tutte le nostre bellezze naturali è un obiettivo che ci siamo prefissati. Siamo certi che le emozioni che proveranno questi ragazzi domenica percorrendo il Sentiero Corradino renderanno speciale tutta la giornata”.
Il sentiero di Corradino si sviluppa su 21 chilometri lungo tutto il territorio comunale di Sante Marie. Chiunque voglia partecipare all’evento potrà iscriversi sul sito https://www.avaibooksports.