Le OO.SS. congiuntamente alle rispettive RSU si sono confrontate con le Lavoratrici e Lavoratori della SIAPRA dopo l’incontro dell’11 luglio scorso nella sede di Montecchio Maggiore (VI).
La delegazione sindacale ha rappresentato la comunicazione dell’azienda che ha ufficializzato investimenti per circa 81.000.000 di euro, così ripartiti:
- Sito di Avezzano 33.536 milioni di euro;
- Sito di Veronella 26.900 milioni di euro;
- Processi di digitalizzazione 4.8 milioni di euro;
- Sviluppo e ricerca 16.5 milioni di euro.
Il sito di Avezzano continuerà con la missione della produzione di batterie industriali, per l’investimento che si realizzerà giocherà un ruolo importante sia per il mercato italiano che europeo.
L’investimento darà una maggiore capacità produttiva, sarà migliorato il prodotto di alta qualità, di fatto la realizzazione del progetto, avrà uno sviluppo su un arco temporale della durata di almeno 3 anni.
Le Lavoratrici e i Lavoratori hanno mostrato apprezzamento, soddisfazione e, chiesto alla RSU e alle OO.SS., di monitorare tutto il processo affinché venga realizzato a tutela del tessuto industriale e occupazionale del Territorio.
A tal proposito la RSU e le OO.SS. si attiveranno con la Direzione Generale di FIAMM Italia per chiedere un incontro specifico su:
- Cronoprogramma;
- Sviluppo dei nuovi prodotti;
- Gestione della logistica del Plant;
- Tutela dei Lavoratori tutti, cosi come previsto dal PNRR.