AVEZZANO – Una palazzina su via XX settembre è andata a fuoco intorno a mezzanotte. Dalle prime informazioni sembrerebbe si stesse festeggiando un matrimonio durante il quale è partito un corto circuito che ha avvolto rapidamente il fabbricato con le fiamme.
19 persone, tutte di cittadinanza straniera, sono rimaste ferite gravemente e sono state trasportate, dalle ambulanze, che hanno fatto la spola, della Croce Rossa, Croce Verde, Associazione 16 maggio e 118 di Avezzano, al pronto soccorso del nosocomio cittadino per tutte le cure del caso.
I più critici, alcuni bambini, tra cui uno di sette mesi, la sposa ed altre donne sono stati trasferiti all’ospedale dell’Aquila, in quanto le loro condizioni di salute desterebbero particolare preoccupazione.
Sanitari ed operatori hanno gestito egregiamente le operazioni di accesso al pronto soccorso, a seguito dell’allarme arrivato, facendo sgomberare l’area triage per permettere alle persone ustionate ed intossicate di essere prese in carico immediatamente.
Sul posto, per spegnere il rogo, i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano e dell’Aquila. Per ricostruire ed accertare la dinamica dei fatti accaduti sono intervenuti gli uomini dell’arma dei carabinieri, gli agenti della polizia di Stato del commissariato locale e la Guardia di Finanza.