È ufficiale, come riportato anche dalla Diocesi dei marsi: padre Orante D’Agostino “rettore” del santuario della Madonna di Pietraquaria, se ne va.
E’ stata fissata al primo luglio prossimo l’ultima messa, quella nel corso della quale il vescovo Giovanni Massaro investirà don Paolo Ferrini, attualmente parroco a San Pio X dell’incarico di sostituire Padre Orante.
Padre Orante (Elio D’Agostino, nato a Ortucchio e per tanti anni anche “operativo” a Trasacco dove è conosciutissimo e stimato) è stato dieci anni in Pietraquaria ed ha svolto il difficile compito di gestire il santuario della Madonna protettrice degli avezzanesi. Un bilancio positivo in questi 10 anni di gestione con celebrazioni festive sempre piene di fedeli coadiuvato dal coro di Capistrello, sempre efficiente e molto seguito.
Ed in effetti moltissimi sono anche i capistrellani fedeli che in questi anni hanno seguito le messe di Padre Orante, come da Cese e da Avezzano.
Amico e confidente spirituale anche del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, spesso testimone delle celebrazioni officiate da padre Orante e assiduo frequentatore domenicale del Salviano, con l’amico e collega scomparso Mario Sbardella.
Padre Orante si trasferirà nel Convento Natività di Maria Ss.ma – di Penne.