AVEZZANO – I carabinieri della locale stazione arrestano e riconducono in carcere il 32enne romeno già beneficiariodei domiciliari presso una casa di accoglienza della Marsica.
L’uomo, da inizio giugno si era allontanato arbitrariamente dal luogo di detenzione ritrovandosi, di fatto, nella posizione di “detenuto evaso”.
Alcuni giorni dopo la denuncia per evasione, inoltrata dai militari dall’Arma alla Procura della Repubblica di Avezzano, viene rintracciato a Vicenza e riammesso ai domiciliari.
Nei giorni scorsi, la Corte d’Appello dell’Aquila, valutata la posizione del detenuto, si è pronunciata definitivamente emettendo l’ordine di ripristino della custodia cautelare in carcere, subito eseguito dai carabinieri incaricati.
Il cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora, dalla fine di aprile dello scorso anno era agli arresti dopo che una pattuglia dei carabinieri di Carsoli lo trovò flagrante perviolazione di domicilio aggravata e possesso di refurtiva sottratta a un negozio di elettrodomestici della zona.
La lunga detenzione, tra carcere e domiciliari, è stata interrotta solamente dalla recente evasione durata pochi giorni. Ora l’indagato, oltre a rispondere del reato di evasione, attenderà in carcere le decisioni della magistratura che ha disposto il prolungarsi della custodia cautelare per i fatti più datati.